SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 99€

COSA NON DEVE MANCARE IN UNA CASA VACANZA

02/03/2021

Arredare la tua casa vacanze senza tralasciare il gusto

Prima di tutto devi tenere sempre a mente che la casa o l’appartamento che hai messo in affitto è e rimane una casa di proprietà, per questo non puntare su uno stile che rischi di diventare freddo ed impersonale. Ricordati infatti che l’ospite vuole sentire (in minima parte) l’anima dell’ host per potersi immergere ancora di più nella destinazione turistica. La parola d’ordine è minimal: un arredamento essenziale con l’indispensabile per rendere il soggiorno comodo; perciò, per prima cosa, cerca di eliminare oggetti inutili, soprammobili e cianfrusaglie varie che servono solo ad accumulare polvere. 

L’ingresso è fondamentale

Concentrati sull’ingresso perché rappresenterà il biglietto da visita del tuo appartamento. Assicurati per esempio che ci sia abbastanza spazio per far passare le valigie, trova soluzioni divertenti per far sentire i tuoi ospiti i benvenuti come, per esempio, acquistando uno zerbino accattivante

La casa deve essere funzionale

Le zone che certamente verranno più usate dagli ospiti saranno la camera da letto, la cucina ed il bagno. In queste stanze è importante che gli ospiti possano trovare tutto quello di cui potrebbero avere bisogno. Sarà sempre apprezzato un buon bollitore ed un tostapane in cucina. Una buona batteria di pentole, utensili vari, posate, bicchieri assortiti e piatti completeranno l’attrezzatura della stanza. 

La raccolta dei rifiuti non va mai sottovalutata

Un altro aspetto davvero molto importante è farsi trovare pronti con i contenitori per la raccolta rifiuti. Soprattutto gli stranieri, infatti, apprezzeranno molto la disposizione di diversi bidoni per poter contribuire al rispetto dell’ambiente e delle regole della tua località. Se disponi di un po’ di spazio esterno, una buona idea è acquistare dei bidoni grandi sopra i quali apporre le etichette delle varie raccolte.

The last but not the least: l'Onnipotente Wi-fi

Non potevamo concludere l’articolo senza citare l’ormai immancabile connessione Wi-fi, strumento indispensabile anche e soprattutto se affitti la tua casa vacanze su Airbnb. È infatti fondamentale avere una buona connessione che arrivi in modo ottimale in ogni angolo della casa. Una soluzione per ovviare a questa incombenza per chi possiede grandi appartamenti sono i Wi-fi extender. Piccoli oggetti dal costo ragionevole che ti permetteranno di avere una buona connessione in tutta la casa. 



Guarda i nostri prodotti
Prodotti taggati