SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 99€

COME AUMENTARE LA VISIBILITÀ DEL TUO ANNUNCIO SU AIRBNB

24/08/2021

Per un host alle prime armi è importante capire come rendere visibile il proprio annuncio su Airbnb e superare i propri competitors di zona. 

Vediamo insieme qualche trucchetto che aiuterà i meno esperti a gestire i propri affitti in modo efficace ed efficiente. 

La prima cosa da sapere è che Airbnb tende a promuovere per i primi giorni i nuovi annunci con lo scopo di incentivare le prenotazioni del neo host. Quindi è importante sfruttare al meglio questi primi momenti per attirare più ospiti possibili. Una delle prime leve potrebbe essere il prezzo: offri una speciale scontistica limitata nel tempo ed incentiva la recensioni. Un’altra soluzione potrebbe essere offrire termini di cancellazione particolarmente flessibili anche se ci troviamo in alta stagione. 
 

Scegli un titolo accattivante 
E’ fondamentale scegliere un titolo che sia esaustivo ed interessante allo stesso tempo. Inoltre è importante sapere che il titolo del tuo annuncio apparirà anche durante la ricerca sui principali motori (come Google), a maggior ragione è fortemente consigliato scegliere parole spesso utilizzate dagli utenti che vorrebbero soggiornare in quella location.

Qualche esempio? Sfrutta il nome della città dove hai l’alloggio specialmente se si tratta di note città d’arte e specifica la distanza rispetto alle principali attrattive. “Luminoso appartamento a 10 minuti dal Colosseo”
 

Carica immagini in alta definizioni e che valorizzino l’alloggio
Considerato lo “ zapping “ dell’utente medio durante la fase di ricerca, è importante mettere in mostra subito il meglio della tua offerta attraverso immagini in alta definizione, luminose ed accattivanti. Lo stesso Airbnb mette a disposizione un servizio di shooting fotografico professionale. Per saperne di più basta cliccare questo link. 

Ricorda! Se scegli lo shooting proposto dal portale, non potrai utilizzare quelle foto su altri annunci come Booking e Vrbo. 
 

Personalizza il link del tuo annuncio
E’ possibile creare un indirizzo web personalizzato con lo scopo di indirizzare le persone direttamente sul proprio annuncio. 

Come fare? 

  • Vai su Annunci
  • Seleziona quello per cui vuoi creare un link personalizzato
  • Vai sul dettaglio, trova il link e seleziona Modifica

Ricorda! Non sono ammesse parole come verificato, garantito o che violino il protocollo Airbnb. Per maggiori informazioni consulta la guida specifica
 

Utilizza le promozioni
Le promozioni ti offrono nuovi modi per attirare l'attenzione degli ospiti. Creando offerte speciali per i viaggiatori puoi far risaltare i tuoi annunci sulle liste di Airbnb, ad esempio con una nota speciale sulla pagina dell'annuncio, un nuovo stile grafico nei risultati di ricerca e uno spazio dedicato nelle email che Airbnb invia agli ospiti. Puoi trovare la voce "Promuovi il tuo annuncio" nella sezione del Calendario. 

Fatti trovare anche su altri canali
Non limitare il tuo annuncio ad un solo canale ma fai in modo che i potenziali clienti possano trovarti anche altrove come sui social media. Apri un account Facebook ed Instagram, carica le foto del tuo alloggio e valorizza la tua offerta, questo renderà ancora più visibile il tuo annuncio in modo semplice (e completamente gratuito!). 

 

B&B Tips: 

  • Quando pubblichi per la prima volta un annuncio su Airbnb sfrutta al meglio leve come il prezzo e la cancellation policy
  • Usa un titolo accattivante
  • Carica foto che valorizzano il tuo alloggio ed invogliano il cliente a saperne di più
  • Fatti trovare sui social media
#airbnb #annunci

Guarda i nostri prodotti
Prodotti taggati