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COME PROMUOVERE LA TUA CASA VACANZE SUI SOCIAL MEDIA

15/09/2021

Nei precedenti articoli abbiamo parlato di quanto sia importante essere presenti su più piattaforme per poter aumentare le probabilità di ricevere una prenotazione ( se non lo hai ancora letto basta cliccare qui). Tuttavia, pubblicare il proprio annuncio sulle principali OTA non basta, è infatti indispensabile essere presenti anche sui Social Media ( come Facebook ed Instagram). 

Vediamo insieme il perché e come creare una pagina social elegante e redditizia

Siamo nell’era dei Social
Inutile negarlo, gli ultimi anni hanno visto un incremento esponenziale degli account social e si potrebbe quasi dire che ogni anno ne esca uno nuovo. Per questo è indispensabile promuovere la propria attività su queste piattaforme; è assai probabile infatti che un potenziale cliente dopo aver trovato il tuo alloggio dopo un rapido scroll su Instagram, ti venga direttamente a cercare su Airbnb ed ecco che in un battibaleno hai portato a casa una prenotazione. 

I social Media ti permettono di avere visibilità in modo gratuito
Attraverso le tue pagine social istituzionali infatti, avrai modo di incanalare con più facilità i tuoi fans direttamente verso il tuo sito web ( se lo hai) o direttamente sulle pagine di riferimento. Ma la cosa ancora più interessante è che tutta questa procedura sarà completamente gratuita! Mica male eh

Crei un pubblico in target con il tuo annuncio
Sia Facebook che Instagram ti danno la possibilità di scegliere un pubblico che corrisponda anche alla tua offerta. Ad esempio: se hai un appartamento adatto alle famiglie, potrai selezionare solo quel tipo di pubblico grazie ad una scelta di contenuti specifici per quel target.

Facebook ed Instagram qualche distinzione 
E’ bene precisare qualche semplice distinzione tra le due piattaforme, così da facilitare la creazione delle proprie pagine. 

❤️  Instagram è il social per eccellenza delle foto, che devono essere autentiche, in alta risoluzione e creative

👍   Facebook invece è il social dei contenuti informativi e della ricondivisione

❤️  Su Instagram sono fondamentali le Stories, meglio se fatte sul momento

👍  Su Facebook invece stanno prendendo molto piede i video, soprattutto le dirette

❤️  Instagram è il social degli #hashtag, fondamentali per acquisire nuovi Followers, su Facebook assolutamente no


Vediamo adesso qualche esempio pratico per creare una pagina Instagram di successo


5 consigli per promuovere la tua casa vacanze su Instagram

  1. Il nome deve corrispondere esattamente a quello che hai pubblicato sulle OTA o sul tuo sito Web, gli utenti devono infatti essere in grado di riconoscerti nel modo più semplice possibile
 
  1. Inserisci una biografia breve ma esaustiva della tua offerta, è importante mettere il link del tuo annuncio così che ti possano contattare in modo semplice e diretto!


 
  1. Pubblica fotografie originali, ben curate che non solo raccontino la tua offerta ma anche il territorio dove è ubicata l’abitazione. In questo modo gli utenti saranno ancora più invogliati a sceglierti perché stimolerà loro un senso di accoglienza e di amore, in poche parole darai un’immagine di te e del tuo alloggio autentico ed appeal


 
  1. Ricorda di pubblicare sempre delle Storie! E’ importante tenere i propri follower sempre aggiornati sulle novità o sulle proposte del tuo alloggio, inoltre l’algoritmo di Instagram premia le attività dirette, così il tuo profilo potrà mantenere alta la visibilità. 
 
  1. Crea delle storie in evidenza. Un'idea? Dividi per categoria come le camere, recensioni, tags... La tua fantasia sarà il tuo miglior alleato 
 
 
  • Scegli una grafica che ti identifichi come quella utilizzata da Villa Marita . Avere una propria identità artistica è molto importante anche per conferire un’immagine di sè seria ed organizzata
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B&B Tips
- Ricordati di creare un profilo social per la tua casa vacanze
- Facebook ed Instagram funzionano in modo diverso, il primo è più focalizzato sui contenuti, il secondo sulle immagini
- Utilizza una grafica curata e creativa, noi di Flexibnb ti abbiamo proposto un esempio, ma la tua fantasia sarà l'ingrediente principe per la tua pagina di successo! 


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