Riepilogo carrello
Il tuo carrello è vuoto
Prodotti nel carrello: 0
Totale prodotti: € 0,00
15/09/2021
Nei precedenti articoli abbiamo parlato di quanto sia importante essere presenti su più piattaforme per poter aumentare le probabilità di ricevere una prenotazione ( se non lo hai ancora letto basta cliccare qui). Tuttavia, pubblicare il proprio annuncio sulle principali OTA non basta, è infatti indispensabile essere presenti anche sui Social Media ( come Facebook ed Instagram).
Vediamo insieme il perché e come creare una pagina social elegante e redditizia
Siamo nell’era dei Social
Inutile negarlo, gli ultimi anni hanno visto un incremento esponenziale degli account social e si potrebbe quasi dire che ogni anno ne esca uno nuovo. Per questo è indispensabile promuovere la propria attività su queste piattaforme; è assai probabile infatti che un potenziale cliente dopo aver trovato il tuo alloggio dopo un rapido scroll su Instagram, ti venga direttamente a cercare su Airbnb ed ecco che in un battibaleno hai portato a casa una prenotazione.
I social Media ti permettono di avere visibilità in modo gratuito
Attraverso le tue pagine social istituzionali infatti, avrai modo di incanalare con più facilità i tuoi fans direttamente verso il tuo sito web ( se lo hai) o direttamente sulle pagine di riferimento. Ma la cosa ancora più interessante è che tutta questa procedura sarà completamente gratuita! Mica male eh
Crei un pubblico in target con il tuo annuncio
Sia Facebook che Instagram ti danno la possibilità di scegliere un pubblico che corrisponda anche alla tua offerta. Ad esempio: se hai un appartamento adatto alle famiglie, potrai selezionare solo quel tipo di pubblico grazie ad una scelta di contenuti specifici per quel target.
Facebook ed Instagram qualche distinzione
E’ bene precisare qualche semplice distinzione tra le due piattaforme, così da facilitare la creazione delle proprie pagine.
❤️ Instagram è il social per eccellenza delle foto, che devono essere autentiche, in alta risoluzione e creative
👍 Facebook invece è il social dei contenuti informativi e della ricondivisione
❤️ Su Instagram sono fondamentali le Stories, meglio se fatte sul momento
👍 Su Facebook invece stanno prendendo molto piede i video, soprattutto le dirette
❤️ Instagram è il social degli #hashtag, fondamentali per acquisire nuovi Followers, su Facebook assolutamente no
Vediamo adesso qualche esempio pratico per creare una pagina Instagram di successo