SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 99€

LA MIGLIOR GRAMMATURA DEGLI ASCIUGAMANI - QUALE SCEGLIERE PER LA TUA CASA VACANZE

21/01/2022

Come si sceglie l’asciugamano perfetto? Quali caratteristiche deve avere?

Queste sono domande che ci si pone frequentemente quando dobbiamo preparare al meglio una casa vacanze o più in generale una locazione turistica. Per prima cosa è bene avere una conoscenza anche rudimentale della composizione di un asciugamano al fine di giudicarne meglio l’efficacia nel tempo.

I migliori asciugamani per il corpo e le mani sono realizzati in spugna di cotone, un materiale idrofilo (letteralmente amico dell’acqua, quindi con ottime capacità assorbenti); la struttura è composta da filati di cotone in cui si intrecciano due orditi così da rientrare nella categoria dei famosi velluti ricci. Non tutte le spugne di cotone sono uguali dal momento che può variare la loro grammatura e con essa alcune caratteristiche specifiche.
La grammatura rappresenta il
peso in grammi al metro quadro di tessuto, più è alta e migliore sarà la qualità del prodotto. Tendenzialmente gli asciugamani di spugna leggera variano tra i 350 ed i 400 gr al metro quadro, quelle medie si aggirano intorno ai 450 grammi e quelle alte dai 500 ai 650. Naturalmente il rapporto grammatura prezzo è sempre direttamente proporzionale: più è alta la grammatura maggiore sarà il suo prezzo.


Ok, benissimo. Ma come faccio a decidere quale è meglio per me?

La scelta verte in base al reale utilizzo e naturalmente al tipo di offerta proposta. E’ sempre un ottimo punto di partenza acquistare set di asciugamani leggeri nel caso in cui affittate case vacanze o affittacamere con alto turnover, che abbiano una buona resistenza nel tempo e con la possibilità di lavaggi anche a 95°. Inoltre è sempre preferibile scegliere asciugamani bianchi così da non avere alcun tipo di problema con eventuali perdite di colore.

Nel caso in cui invece proponete un’accoglienza di lusso o con soggiorni medio lunghi, potete anche pensare di proporre un set da 450 o 500 grammi che, grazie alla loro morbidezza, garantiranno benessere e confort a tutti gli ospiti.

Se invece preferire dare un tocco di colore alla vostra casa vacanze ed offrire spugne colorate, vi consigliamo di scegliere sempre grammature dai 500 grammi in sù, naturalmente questo prodotto non può superare lavaggi oltre i 60°, ma saranno di grande effetto per i vostri ospiti.

Noi di Flexibnb abbiamo selezionato i migliori asciugamani bianchi e colorati per soddisfare ogni tipo di esigenza. Di seguito ve ne proponiamo alcuni:

 

Flexi Tips: 

  • I migliori asciugamani per il bagno sono quelli realizzati in spugna di cotone

  • La differenza tra le diverse spugne la fa la loro grammatura

  • Nel caso di case vacanze con soggiorni brevi e con alto tournover meglio grammature leggere che garantiscono resistenza con una spesa contenuta

  • Se amate le spugne colorate scegliete sempre quelle con grammatura da almeno 500 al metro quadro



Guarda i nostri prodotti
Prodotti taggati