SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 99€

SELF CHECK-IN – PRATICO, FACILE E SICURO

29/03/2021

Negli ultimi tempi si è sempre più spesso sentito parlare di Self Check-In sia per l’organizzazione di case vacanze, che per altre tipologie di accoglienza turistica. In realtà questo tipo di automazione era già presente da diversi anni in alcuni Business Hotel ed Ostelli.

Il Self Check-In permette infatti, attraverso delle apposite cassette di sicurezza (o sistemi elettronici), di poter accedere alla propria camera o abitazione in maniera completamente autonoma e senza vincoli di orario. Un metodo così pratico ed intuitivo che ha presto accolto i consensi della categoria leisure.

La stessa piattaforma Airbnb da qualche anno dà la possibilità ai vari host di aggiungere come opzione la modalità Self Check-In e questo viene considerato un vero e proprio plus. Se da un lato questa operazione limita tutta quella parte dedicata all’interazione diretta tra ospite e proprietario, dall’altra rende più libero il guest di scegliere comodamente quando arrivare. Per non parlare degli ultimi anni che hanno visto il distanziamento sociale, ahimè, come nuova formula di accoglienza. 

 

COME FUNZIONANO LE KEYBOX

Una cassaforte per chiavi sono un’opzione molto efficace per il self check-in che può essere una vera e propria svolta in caso di emergenza o di problemi al momento dell’ingresso dell’ospite. Tutto ciò che devi fare è lasciare le chiavi all’interno della cassetta e impostare la combinazione,  assicurandoti di farla conoscere ai tuoi ospiti per permettere l’ingresso nella proprietà.

Le informazioni che dovrai fornire includono:

  • Dove si trova la cassaforte per chiavi ( è consigliabile un luogo un po’ nascosto)
  • Come usare la cassetta di sicurezza
  • Qual è la combinazione
  • Come restituire le chiavi al momento del check-out

 

FLEXI TI CONSIGLIA

Su Flexibnb ti consigliamo una Keybox pratica ed economica che renderà la tua programmazione degli arrivi ancora più semplice. 
 

                            ​​​​​​​


 

VANTAGGI E SVANTAGGI

I più nostalgici, infatti, potrebbero sentire la mancanza del buon contatto diretto, dare un volto ai nostri ospiti è sempre una buona cosa. Anche per il turista potrebbe essere un fattore rilevante avere un contatto diretto con il proprietario così da sentirsi più sicuro e tranquillo in ogni aspetto del suo viaggio.

È anche vero, tuttavia, che il mondo sta cambiando e l’avanzata del digital ha permesso di valutare con lo stesso metro sia i rapporti vis a vis che quelli virtuali. Inoltre, sono disponibili diverse tipologie di Self Check-In assolutamente affidabili e sicure. Provare per credere...

 

BNB TIPS

  • È una pratica semplice e sicura sempre più richiesta dai vari guest
  • Puoi tranquillamente scegliere di fare sia il Check-In tradizionale sia quello automatico a seconda delle tue esigenze, quindi è solo un vantaggio!
#selfcheckin #keybox

Guarda i nostri prodotti
Prodotti taggati